Installazione serramenti in alluminio e PVC

Installazione serramenti in alluminio e PVC

L’installazione di nuovi serramenti, comporta prima lo smantellamento dei vecchi la nuova fornitura e la messa in opera dei nuovi.

Tutte le finestre e le portefinestre devono avere caratteristiche tecnico-prestazionali precise e regolate alla norma europea, che stabilisce le modalità e le procedure per l’apposizione della marcatura CE.
Tra le caratteristiche di maggiore rilevanza per una finestra ci sono: resistenza meccanica e stabilità, sicurezza in caso di incendio, protezione contro il rumore, isolamento termico, permeabilità all’aria e all’acqua.

Tra i materiali che soddisfano bene queste caratteristiche c’è l’alluminio che è un materiale leggero, robusto e resistente agli agenti atmosferici.
Gli infissi in alluminio sono semplici da pulire e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione e durano nel tempo.
L’alluminio è riciclabile, infatti può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia limitato, ed è ecologico, in quanto non è nocivo per l’ambiente e anche in caso di incendio non sprigiona alcuna sostanza negativa.

L’alluminio è pratico, modellabile (si possono estrudere varie geometrie) ed è orientato al design. Infatti si presta bene a qualsiasi esigenza estetica, visto che può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione. Oltre ad una vasta scelta di colori si possono realizzare varie finiture come quella “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno. Questi garantiscono u8na effettiva barriera contro il rumore e gli effetti climatici proteggendo le abitazioni.

Gli infissi in PVC danno valore ad un aspetto naturale senza però voler rinunciare ai vantaggi della moderna tecnica di realizzazione di questi infissi che possono avere diversi effetti tipo come l’effetto legno. Questa può essere una giusta scelta che si tratti di ristrutturazioni o di nuova costruzione. Gli infissi in PVC sorprendono anche per la loro funzionalità, possiedono tutte le caratteristiche positive delle finestre moderne ma con effetti classici. Questi hanno anche un concetto di guarnizione intelligente con 3 livelli isolanti, per migliorare l’isolamento l’anta viene fornita direttamente dalla fabbrica con guarnizione aggiunta, il montaggio del vetro più in profondità grazie ad un’altezza di sormonto di 26mm ne migliora decisamente le prestazioni isolanti. Anche questi garantiscono la protezione da rumori ed effetti climatici esterni proteggendop le abitazioni interne.