Pavimentazione, falegnameria e tinteggiatura

Pavimentazione, falegnameria e tinteggiatura

La pavimentazione interna nell’edilizia ha la funzione di conferire alle superfici calpestabili
Le pavimentazioni interne hanno, inoltre, un’importante funzione nel definire e determinare l’estetica degli spazi, oltre a poter contribuire all’isolamento acustico degli ambienti e, quando è necessario, anche all’isolamento termico.

La pavimentazione può essere di tipo marmo, piastrelle, parquet, gres porcellanato effetto legno, con mosaici con ogni tipologia desiderata. Inoltre ogni tipologia di pavimentazione e garantita a vita dal fornitore. Per garantire che ogni pavimento anche col passare degli anni e dell’usura risulti sempre nuovo come il primo giorno, i nostri tecnici sono preparati per un ulteriore accorgimento per il fissaggio di materiali di protezione per qualsiasi tipo di materiale.

La falegnameria si intende tutte le opere di porte ed infissi. Si inseriscono in ambienti classici, rustici e moderni per il connubio tra materiali, forme e forniture, porte dal design moderno o dalle linee classiche sia di artigianato che da rinomate aziende che uniscono tecnologia-stilistica, le varietà dei modelli le rendono adatte ad ogni tipo di arredamento.

La tinteggiatura o tappezzare le pareti sono i lavori finali ed ultimati per la conclusione di un lavoro di ristrutturazione, ma prima di applicare qualsiasi tipo di rivestimento murale è fondamentale che esse siano adeguatamente preparate, pulite, omogenee e ben asciutte la preparazione, da cui dipenderà molto del risultato finale, è costituita da una serie di operazioni preliminari. Si procede quindi dopo la scelta della tipologia di tinteggiatura, che sia di pittura o di parati, alla posa in opera che consiste nella prima posa di un primer e di un fissante per garantire la stabilità nel tempo del materiale. Per la stesura della pittura si usano strum,enti adatti quali rjulli pennelli che variano sempre in baso alla tipologia di posa richiesta, dopo le diverse mano di posa si asciuga il utto perfezionando alcuni punti e le pareti sono pronte.