Ristrutturazioni civili e industriali

Ristrutturazioni civili e industriali

Le ristrutturazioni industriali comportano lo stravolgimento di un edificio, di un appartamento di una villetta o di un impianto sportivo o comunale. Il nostro team si occupa di svolgere i lavori in modo dettagliato attenendosi ai progetti dei tecnici professionisti che ci affiancano di ogni modifica utile all’ammodernamento e alla manutenzione di ogni tipologia di abitazione.

I nostri esperti si occupano della messa in sicurezza, in primo luogo alla sicurezza di ogni addetto ai lavori, impalcature e ponteggi per facciate.
Nello specifico ci occupiamo di intervenire su edifici da riadattare, usurati o inusati, attuando un rifacimento di coperture di tetti, uffici magazzini interni ed esterni, serramenti, pavimentazione e muri portanti, parcheggi e smistamento merci tutto a norma di legge.

In seguito ad un sopralluogo, si sviluppa un progetto di ristrutturazione per il miglioramento degli spazi, rispettando le richieste del cliente, facendo fede all’utilizzo finale dell’edificio o dell’opera, mantenendo inalterate le situazioni ambientali con l’uso appropriato di materiali di bioedilizia.
Parlando poi di nuova costruzione intendiamo ogni intervento sul territorio, da una semplice costruzione tipo un capannone industriale, fino alle opere più grandi del tipo aeroporti o impianti sportivi.
Fanno parte delle nuove ristrutturazioni anche gli edifici interrati, tipo box, le opere urbanistiche primaria e secondaria, e tutti i tipi di fabbricati e non ad uso abitativo.
Per l’intervento di nuova costruzione è richiesto il Permesso di costruire.

In alternativa, se è stato approvato un Piano diverso, come per le opere di ristrutturazione edilizia, può essere richiesta la Super DIA.